lunedì 1 giugno 2015

BURRO DI ALBICOCCA PER LA NOSTRA BELLEZZA

Ciao a tutte girls in questo post voglio parlarvi di un burro vegetale che, rispetto ad altri famosissimi burri come il  burro di karitè e il burro di cacao, è meno conosciuto e quindi meno utilizzato ma vanta proprietà altrettanto importanti come i due burri precedentemente elencati: stò parlando del Burro di Albicocca!!

Il Burro di Albicocca, il cui INCI è Prunus Armeniaca Kerneil oil, è ottenuto direttamente dall'olio di nocciolo di albicocca e ne possiede tutte le naturali proprietà: idratante, lenitivo, addolcente, stimola la rigenerazione epiteliale ed è indicato anche per le pelli mature e sensibili.
Ottimo ingrediente nutriente per pelle e capelli (consigliato a chi ha pelli fini e fragili)
Ha una elevata concentrazione di molecole antiossidanti, risulta essere un burro molto emolliente, favorisce il mantenimento dell'elasticità cutanea.
Stimola la produzione di sebo per cui risulta utile anche per pelli miste o secche.
Ricco di Vit. A ed E che fanno molto bene alla nostra pelle.
Per le amanti dello spignatto è utile sapere che questo burro può essere inserito nella preparazione cosmetica di creme, maschere capillari, lip balm, burri corpo.
Inoltre può essere aggiunto a saponi, lozioni, bombe da bagno e maschere viso (maschere viso antiage, nutrienti ed emollienti)!!
Dona alla pelle un bellissimo effetto illuminante :)
Estremamente leggero da spalmare, unge poco e si assorbe subito.
Si può acquistare online su diversi siti oppure se avete una bioprofumeria nella vostra città siete molto fortunate !!
In questo periodo sul sito ecocose potete trovarlo in offerta Burro di Albicocca Le Erbe di Janas ad un prezzo molto conveniente!!
Credo che sia un ottima alternativa al classico burro di karitè......ogni tanto fa bene cambiare!!
Un bacione a tutte!!

Nessun commento:

Posta un commento